Anche quest'anno un appuntamento estivo immancabile: Mittelfest 2019! La Cooperativa Adelaide si occuperà come sempre del servizio di maschera, sicurezza e info point.

Il tema scelto quest'anno è "Leadership", cioè il rapporto di colui che in una struttura sociale organizzata occupa la posizione più elevata, il capo.


mittelfest 19
© Mittelfest

Il pensiero va automaticamente ad un festival impegnato politicamente più di sempre, ma non solo. Per citare il direttore Haris Pasovic, "La leadership sembra ancora necessaria non solo nella politica, ma anche nella società, negli affari, nelle arti, nella scienza, nella famiglia, persino nelle relazioni amorose." 

Un festival dunque, che proverà ad indagare la leadership in maniera trasversale, per cercare di capire come questo concetto è cambiato nel tempo, come influisce nella società e nelle relazioni interpersonali, come cambia la leadership femminile da quella maschile. 

In una società dove con uno smartphone ci sembra di controllare qualsiasi cosa, mentre forse siamo noi ad essere influenzati dal web, dalla tecnologia e dai media, è interessante capire le dinamiche che si instaurano tra un leader, nel senso più ampio di guida, e i suoi seguaci. 

Un'interessante novità quest'anno riguarda la scelta di un paese focus, la Grecia. Così spiega il Presidente di Mittelfest Federico Rossi: "In questa ottica la presenza della Grecia come Paese ospite non porta solo uno straordinario contributo creativo, ma è anche testimonianza e monito che una vera Unione europea non può reggersi esclusivamente sulla base di logiche economiche e finanziarie, ma deve considerare pure i suoi debiti di arte, cultura, idee e valori, che sono tra le radici più fertili della civiltà europea".  (https://www.mittelfest.org/news-italiano/programma-mittelfest-2019-disponibile)

Con 29 progetti artistici, di cui 15 musicali, 8 teatrali, 4 di danza e 6 forum, anche quest'anno il festival proprrà un insieme di spettacoli interessanti, per affrontare il tema nei modi più vari.

 

Come sempre, stay tuned per novità e informazioni!

 

https://www.mittelfest.org/

 

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31